03
Chi siamo.
XR8
XR8, capofila del progetto, è una microimpresa attiva dal 2010 nella ricerca e consulenza sull’innovazione digitale di enti e imprese e nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi, accompagnandoli dai pochi mesi di vita fino all’ingresso all’università. Da queste esperienze nasce l’idea di un’applicazione destinata all’utilizzo tramite dispositivi mobili, che permetta a bambini e ragazzi di sviluppare, attraverso la realtà virtuale e aumentata, le loro conoscenze e competenze linguistiche in modo piacevole e divertente.
LabVR UNISI
LabVR UNISI è il laboratorio di realtà virtuale dell'Università di Siena. Lo scopo principale di LabVR UNISI è di investigare il comportamento umano attraverso le tecnologie di realtà virtuale utilizzando simulazioni e ambienti virtuali.
È gestito da docenti e personale del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive (DISPOC), che ne ha finanziato la realizzazione come dipartimento di eccellenza designato da un processo di selezione competitivo condotto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).
LabVR UNISI è un progetto del Santa Chiara Lab.
SOWHAT
Sowhat è un'agenzia di comunicazione che ha come obiettivo quello di mettere insieme tutte le competenze digitali per sostenere brand e prodotti dando vita a connessioni sociali, a esperienze di acquisto e fruizione che vadano al di là del semplice Advertising. Supporta e orienta le Aziende nelle strategie di sviluppo del mercato, di consolidamento della relazione con i clienti e del brand, occupandosi della definizione e produzione dei contenuti e dell'ideazione di azioni O2O (Offline to Online Marketing).
La Margherita
La Margherita - Active Learning Centers è un’organizzazione nata a Firenze nel 2009 dedicata allo sviluppo della lingua inglese in adulti, ragazzi bambini e neonati. Organizza corsi di inglese, corsi estivi e soggiorni studio all’estero personalizzabili attraverso Learning Centers a Firenze che preparano singolarmente o in gruppo gli studenti che, grazie alle partnership internazionali di collaborazione, vengono accompagnati con successo nell’apprendimento della lingua fino alle più alte certificazioni, come quelle di Cambridge.